Ultimo aggiornamento 25 giugno 2010
23.59
 
 
 
 Tutte le foto sono  usabili, vi chiedo solo di citarne la fonte, quelle con a fianco (HQ)  sono scaricabili in alta definizione.
 
 
 
 
   
Crop Circle di Granarolo Faenza (RA) Italy
(HQ) Granarolo Faenza (RA)

Avvistato la mattina del 29 maggio 2010 alle 5.30 visibile dal cavalcaferrovia della SP8 V.Altini direzione Bagnacavallo, lato sinistro, prima della ferrovia e del noto ristorante "Syrenè" in un campo di orzo

N 44° 22' 10''

E 11° 56' 18''

(HQ) Diagramma realizzato in base ai rilievi metrici sul pittogramma.

Misura in lunghezza 57,60 mt mentre la parte est misura dall'asse alla circonferenza 27,40 mt e l'altra 29 mt per complessivi 56,40 mt di asse est-ovest. Si vede chiaramente come sia formato da quattro cerchi di dimensione crescente, di raggio 8 mt; 15,50 mt; 21,35 mt e 28,8 mt. I 4 segmenti sull'asse misurano da bordo cerchio Sud afine primo pieno 15,40 mt; poi da quel punto a inizio successivo pieno 11,20 mt; poi da quel punto sino a fine pieno 15,00 mt e da quel punto all'altra circonferenza Nord 16 mt. L'asse centrale e la circonferenza di camminamento sono larghe 0,40 mt.

(HQ)E' orientato perfettamente a Nord.

Uno studente di Bagnacavallo alle 5.30 del 29/05/10 transitava sul cavalcaferrovia in motorino per recarsi a scuola di aeronautica a Forlì e il motorino si è bloccato proprio all'altezza del cerchio.

(HQ) Alle 6.40 è stato avvistato anche da due dipendenti del distributore Agip FA.GAS  vicino al centro commerciale le Cicogne, hanno scattato una foto col cellulare e quando alle 9.00 sono andato a rifornirmi da loro ho appreso la notizia. Ecco come si vedeva dal cavalcaferrovia alle 9.50 dopo il mio primo sopralluogo dentro al Crop.
(HQ) Foto del 31 maggio 2010 dove si iniziano a vedere i segni dei visitatori che hanno creato sentierini da più direzioni.
(HQ) Il  primo cerchio Le spighe in questa sezione sono le uniche piegate completamente in senso antiorario come nell'asse centrale e nel camminamento ad est. In questa sezione l'energia è Yang.
(HQ) Il centro a nido sul primo cerchio, unico in tutto il pittogramma. Il mio primo sopralluogo  e relative foto risale alle 9.30 del 29 maggio 2010 quando ancora nessuno era entrato nella formazione.

Una signora stando su questa parte del cerchio, a causa della troppa energia Yang ha avuto la nausea.

 
 
(HQ) Tutte le foto aeree sono del sabato pomeriggio, il 29 maggio 2010 ore 14.30. Ancora non si vedono passaggi realizzati per l'ingresso nel pittogramma.
(HQ)
(HQ)  In questa immagine si vede chiaramente il segno di un mezzo che arriva nel punto della formazione per poi rientrare nella stessa direzione. E' il segno del mezzo lasciato dai crop Maker, di un visitatore molto mattutino o di vecchie scorribande?
(HQ) In base ai miei studi, come Radioestesista e Radionico, posso affermarere che il Crop è una perfetto dispositivo Radionico capace di emettere onde di forma con particolari proprietà. Infatti come tutti i quadranti Radionici è orientato a Nord. Ha una particolare geometria e chi è in grado di testare rileverà che il solo diagramma cartaceo emette un alto livello energetico.
(HQ) Ciò sopra premesso, in merito al cerchio come dispositivo Radionico, Il mio sentire mi dice che il gioco di chiari e scuri legato al nostro Potere personale può far risuonare ogni nostra intenzione e attivare il cerchio di conseguenza. E' il concetto della bottiglia mezza vuota o mezza piena! "Usiamolo come la nostra lampada di Aladino!"
(HQ) Ho calcolato in base alla lunghezza delle quattro linee  sull'asse del pittogramma il codice presente nel dispositivo radionico, il risultato in base 10 è: 30.323

 

 

(HQ) Facendo calcolare ad esperti il codice di emissione risulta il: 6467 una vibrazione eterica molto elevata. Ponendo una bottiglia al centro del cerchio assume valori importanti con un'azione tonificante e rinvigorante per il sistema cardio circolatorio e nervoso. Il Simbolo ricorda un simbolo Runico sulla fertilità.
(HQ)
(HQ) L'amico Angelo afferma che quando arriva a una distanza di 2,5 Km dal cerchio gli iniziano a friggere le mani e sente come se interagisse con una bolla energetica. Avvicinandosi al cerchio sente una bolla fisica a circa 30 mt oltre il cerchio.

Per Angelo il cerchio si chiama Manjushiri

(HQ)
(HQ) Sempre secondo Angelo il cerchio più piccolo tangente la circonferenza più grande potrebbe rappresentare lo Yin e lo Yang il Tutto e si può associare al 2° Chakra poi a seguire quelli ancora più grandi il 3° 4° e 5° chakra.
 Anche il cerchio apparso a S.Andrea il 10 giugno 2010 a qualche Km di distanza si compone di quattro cerchi. E' una coincidenza? Poi si trovano sulla stessa linea energetica che da Castel del Monte tocca tutti i santuari  di S.Michele sino a Stonhenge
(HQ)
(HQ) Il 25 giugno come si presentava dall'alto il cerchio dopo la mietitura.
 

Mio video del sabato mattina 29 maggio 2010 dove potete volare con me sul cerchio cliccate sulla freccia centrale del video a fianco e se avete sul pc caricato il programma Flash vi partirà. E' stato postato anche su YouTube Chi desidera ripetere una esperienza simile mi contatti.

(HQ) Ecco l'aereo che utilizziamo per il sorvolo  dell'amico Aldino,  un biposto, fedele ricostruzione del famosissimo aereo tedesco da ricognizione "La cicogna". L'aereoporto  è a pochi chilometri tra Granarolo e S.Andrea direzione Faenza

(HQ) Domenica 30 maggio i quotidiani parlavano della novità per le nostre terre. Ecco l'articolo del Corriere di Romagna
(HQ) Questo del Resto del Carlino

 

 

(HQ) Il settimanale "sette sere"

 

 

Ore 9.18 del 29 maggio 2010 osservo il cerchio per capire come fare ad entrare senza arrecare alcun danno alle culture.
Ore 9.21 del 29 maggio 2010 entro per primo nel pittogramma, ecco cosa ho visto!
La prima impressione è stata di delusione, ho visto steli schiacciati come meccanicamente e in particolare sul terreno vi erano dei vecchi solchi a doccia profondi 15 cm e gli steli, nelle zone dove erano stati piegati, seguivano il profilo del solco come se una forza li avessa spalmati contro quel profilo. Tutti segni di azioni meccaniche tradizionali.
Anche le prime misurazioni radioestesiche non mi indicavano nulla di particolarmente rilevante energicamente e quindi mi sono dedicato alla sola documentazione del pittogramma.
 
 
 
 
 
Le misure sul terreno non hanno evidenziato anomalie di disturbi elettromagnetici come la presenza di microonde, radioattività e magnetismo. I valori sono tutti nella norma fatto eccezione per i reperti ferromagnetici rinvenuti dove ho riservato una trattazione apposita più sotto.
 
 
 
 
Le cose sono mutate con la mia terza visita di lunedì 31 maggio nel tardo pomeriggio. Ora  apprezzavo valori interessanti di energia.
 
 
 
 
 
(HQ) Eccomi al lavoro sul posto per la 4° volta. Mi è capitato un'anomalia che ho sempre sentito dire ma è la prima volta che mi vedo andando x cerchi: mi sono portato 2 macchine fotografiche beh una dopo poco si è bloccata e non rispondeva più a nessun tasto compreso lo spegnimento, sono stato costretto a togliere la batteria.
(HQ) L'asse centrale misura 57,60 mt visto dal punto più a Nord.
(HQ) Foto delle 09.25 del primo giorno. Credo di essere stato il primo ad entrare nel cerchio dopo i primi avvistamenti. Le falci che nel diagramma risultano in chiaro sono pettinate, ovvero solo un 50% delle spighe sono a terra mentre quelle in piedi risultano intatte, effetto molto difficile da realizzare per i Crop-Makers.

(HQ) Particolare sulle rifiniture tra una zona piegata e una intatta. Foto ore 9.21 del 29 maggio.

 

(HQ) Registrato il respiro del cerchio di Granarolo Faenza (RA). Sembrerebbe che il respiro sia condizionato dall'osservatore nel senso che appena si inizia l'ascolto è irregolare, quasi impercettibile poi diventa forte e regolare. Oserei dire quindi che il cerchio prova emozioni e reagisce a chi lo visita. In questa immagine l'intero periodo di osservazione.

 

(HQ) Ho letto nelle ricerche dei massimi esperti del settore che sui veri cerchi si registrano particolari frequenze acustiche e ho voluto farlo pure io per la prima volta su questo cerchio. I risultati sono sorprendenti. Il periodo medio tra i respiri è di 22 sec. 18Hz è il suono emesso che dura da 0.8 a 1,4 sec con a volte un singhiozzo, una doppia ripetizione con qualche decimo di pausa. Nella foto ho inquadrato le frequenze emesse in un respiro, la scala orrizzontale rappresenta lo scorrere dei millesimi di secondo, le scale sono due perchè la registrazione è stereo e sopra vedete pure un'analisi spettrale nel punto di inizio respiro.
 
Le prime testimonianze visive risalgono al pomeriggio del 28 maggio sulle 17. Racconta il Farolfi proprietario del campo: "eravamo in diversi nella vigna di V.Agrippina quando abbiamo notato in cielo una colonna di fumo nero che non toccava terra. Era alta e nitida. Alla base si notava del fuoco, ad un tratto è scomparsa improvvisamente. La mattina dopo sul presto abbiamo visto il disegno era tutto bagnato e non vi erano segni di alcun passaggio. Poi nelle sere successive in tanti si ritrovavano a suonare e cantare nel cerchio e la cosa non mi ha disturbato, anche mio figlio è andato con loro e credo che non ci sia nulla di male in questo, ancora non mi spiego chi possa aver fatto tutto ciò.
Altra testimonianza raccolta da Angela di Forlì; nella prima mattina del 29 maggio con la luna piena: un signore di mezza età ha raccontato che si trovava in auto in una stradina laterale al cerchio, rientrando a casa e non conoscendo la zona si era perso e ha notato lampi di luce e ha descritto il tutto come una tempesta magnetica.
Ho raccolto le testimonianze dei vicini del borghetto di case di V.Agrippina e di quelli sul lato opposto di V.Altini. Affermano che la mattina del  sabato 29 maggio alle ore 02.00 e sino alle 03.30 hanno sentito un rumore strano, metallico e martellante, che è durato per tutto il periodo, mentre i cani abbaiavano. Impauriti nessuno ha controllato cosa stesse succedendo la fuori. Sono poi andato dai capostazione di Faenza per avere conferma di lavori sul tratto di ferrovia adiacente, per quella mattina, e ho avuto conferma che di notte il tratto è chiuso per ogni attività.
 
Mentre facevo le mie ricerche mi sono portato una bottiglia di acqua che ho posto al centro del pittogramma e dopo tre ore sono rientrato. Ho eseguito i soliti test per le acque vibrazionali e con sorpresa ho constatato che l'acqua aveva acquisito una fortissima vibrazione.
 
 
Durante le mie verifiche un signore che mi si è avvicinato per informazioni mi ha confidato che da mese soffriva di mal di schiena ed ora, dopo essere stato nel cerchio per qualche ora, sente che non ha più nulla.
 
 
 
 
La pittrice e ricercatrice Marina Sassi commenta così la sua prima visita del cerchio di Granarolo sul sito Crop Circle Connector: "nella prima "mezza luna", la più piccola, i gambi sono più "pressati" e tutti sono sdraiati a terra, come fossero caduti."
Continua Marina: "Nella più grande area, i gambi sono alternati: alcuni sono distesi a terra e gli altri sono sollevati, in alternanza, come se qualcuno avesse scelto chi far sviluppare e chi non. Molti fusti sono rotti, in particolare in più parti premuti ", ma molti sono intatte e hanno due pieghe in corrispondenza con due nodi di crescita."
 E termina dicendo: "In un primo momento ho visto la formazione dal ponte della strada che passa sopra la ferrovia, accanto al campo.
La formazione era in un campo di orzo. Quando sono andata dentro,
era come entrare in un tempio. Aveva un senso di solennità, delicata e forte allo stesso tempo."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Molti i curiosi che dall'alto si avvicinano ad osservare il cerchio.
Vale la pena sottolineare che il Cerchio è stato realizzato in un punto dove troviamo la congiunzione di una linea ad alta tensione, il canale emiliano-romagnolo che pesca dal fiume più grande d'Italia, una linea ferroviaria la Faenza Lavezzola e un'arteria stradale frequentatissima che fiancheggia il vecchio canale naviglio...
(HQ) Sono tornato a fare una ricerca di oggetti metallici nel pittogramma, e ho rinvenuto tre grosse schegge e piccoli frammentini con proprietà magnetiche.
(HQ) Il foglio sottostante è millimetrato con una distanza delle righe di 5 mm. Questi oggetti, in particolare, non emettono particolare radioattività campi elettrici o microonde, ma alla misura del magnetismo producono un campo da 20 a  270 Gauss.
 Seguito collaborazione con la ricercatrice Marina Sassi che ha passato ai ricercatori Mark Fussell & Stuart Dike di Crop circle connetor i miei dati, è stato ipotizzato un collegamento con la prossima eclisse parziale (53%) di luna del 26 giugno 2010 visibile alle 11.38 solo dal Pacifico.

(Foto tratta dal sito)

 Altro studio dove vengono evidenziati i punti di imperfezione del pittogramma che denoterebbe una non autenticità per mancanza di perfezione.

(Foto tratta dal sito)

 (HQ) Nicola di Bagnacavallo ha inviato una foto scattata il 2 giugno 2010 da dentro il cerchio. Si vedono chiaramente almeno due piccole sfere di luce all'esterno del cerchio e una grossa dentro nelle posizioni indicate dalle frecce blu. (sabato 12 giugno durante il palio della Bigorda in diversi hanno visto sullo stadio due sfere arancioni) Racconta che soffre di mal di schiena e nel periodo trascorso dentro al cerchio è stato bene. Ha percepito il formicolio sulle mani e quando è giunto nella zona a nord del cerchio non riusciva a tenere gli occhi aperti per il riverbero delle spighe piegate a terra poi mal di testa e nausea sino a quando non ne è uscito. (Quella zona è molto Yang)
 (HQ) Ho eseguito una serie di foto notturne per immortalare la forma degli Orbs presenti nel cerchio, la caratteristica e che sono molto diversi in forma e colore.