Ultimo aggiornamento 25 giugno 2010
23.45
 
 
 
 
 
 Tutte le foto sono  usabili, vi chiedo solo di citarne la fonte, quelle con a fianco (HQ)  sono scaricabili in alta definizione.
 
   
Crop Circle di S.Andrea Faenza (RA) Italy
(HQ) S.Andrea  Faenza (RA)

 Segnalato la mattina del giorno 11 giugno 2010 da Aldino, il nostro pilota, che mentre faceva un volo di prova si è accorto della nuova formazione e prontamente mi ha avvertito.

 (HQ) Diagramma definitivo
Il cerchio si trova nella frazione di S.Andrea del comune di Faenza, in V. Donesiglio prima del civico 23 e dopo una casa in costruzione, nel campo di grano a sinistra a pochissima distanza dal campo volo di S.Andrea

N 44° 20' 25''  E 11° 55' 57

Da Terra è praticamente impossibile accorgersi del pittogramma. Il giovane agricoltore del campo, passando per lavori il giorno 11 giugno non si era accorto di nulla. I muratori che lavoravano nel cantiere della casa adiacente pensavano ad un colpo di vento.
La zona dove è apparso il pittogramma. E' vicinissimo al campo di volo di S.Andrea e i piloti che giornalmente si alzano in volo virano proprio su quel campo e si è poi saputo che era stato già avvistato da altri piloti il 10 giugno 2010
 
(HQ) Particolare del cerchio ad Ovest.
 
(HQ) Il cerchio più vicino alla strada è rivolto a sud verso le colline.
(HQ) Particolare del cerchio ad Sud.
 
(HQ) Particolare del cerchio ad Est.
 
La formazione si compone di quattro cerchi, la circonferenza non è tonda ma è simile ad un ottodecagono, tra due cerchi si contano 6 segmenti per un totale di 18. I cerchi sul perimetro sono a 120° Ho ricontrollato sul posto il 15 giugno.
  Anche il cerchio apparso a Granarolo il 29 maggio 2010 a qualche Km di distanza si compone di quattro cerchi. E' una coincidenza? Poi si trovano sulla stessa linea energetica che da Castel del Monte tocca tutti i santuari  di S.Michele sino a Stonhenge
(HQ)  Rispetto alla foto a fianco l'orientamento è a 20° ad Est. Il cerchio inferiore è di 11,85 mt, quello a sx 13,00 mt, quello a dx 11,90 mt mentre quello interno è di 22,70 mt il diametro totale dalla formazione è di 63,70 mt.
(HQ)  Particolare del cerchio interno.
(HQ) Ho rifotografato in volo il cerchio alle 17.30 del 25 giugno 2010.
 

Mio video del pomeriggio 11 giugno a terra e volo di sabato pomeriggio 12 giugno 2010 dove potete volare con me sul cerchio cliccate sulla freccia centrale del video a fianco. Serve aver caricato sul pc  il programma Flash. E' stato postato anche su YouTube

(HQ) La stampa locale ha riportato la notizia nel giornale "Corriere  Romagna" del 15 maggio 2010
(HQ) Il cerchio più a sud
 
 
 
 (HQ) Il centro del cerchio a Sud.
(HQ)
 Io nella circonferenza larga 1,70 mt
 (HQ) Particolare delle spighe nel tratto tra il cerchio a Sud e quello ad Ovest.
Il cerchio centrale.
(HQ) Uno dei tre centri del cerchio centrale. In questo punto il 15 giugno 2010  sono riuscito a energizzare una bottiglia di acqua.
Le spighe sono perfettamente a terra, ben intrecciate e girate in senso orario in ogni cerchio e nella circonferenza.
Il cerchio ad Ovest
(HQ) Il centro del cerchio ad Ovest.
(HQ)
(HQ)
Alcune testimonianze raccolte: Un signore ha detto che entrando nel cerchio aveva male al collo e dopo poco che era con noi a visitarlo ha detto che non aveva più nulla.
(HQ)
Testimonianze: Una signora passeggiando col bimbo di 10 mesi nella via parallela a V.Donesiglio, V.Quaglia, quando ancora non sapeva nulla dell'accaduto, arrivata all'altezza del cerchio, il bimbo ha iniziato ad indicare col dito il campo e in maniera insistente ha cercato di dire qualcosa. Raccontato l'accaduto al marito poi ha saputo cosa c'era nel campo.
 
(HQ) Alcuni segni di bruciatura.
 
 
(HQ)
Non è stata misurata alcuna emissione di radioattività superiore alla media, le microonde sono assenti e così pure i disturbi elettromagnetici sulle frequenze basse.
 
(HQ) Nelle misure di magnetismo si è riscontrato qualche aumento di 20 Gauss, rispetto la media, su alcuni nodi di accrescimento.
 
Altri segni di bruciatura.
 
 
(HQ)
(HQ) Il centro del cerchio centrale fotografato il giorno 11 giugno 2010.
 
Particolare del cerchio a Ovest
 
Il corridoio tra il cerchio Ovest e quello a Est
(HQ) Il Cerchio a Est come si presentava il giorno 11 giugno 2010
(HQ) Il centro del cerchio ad Est.
 Il cerchio ad Est il 15 giugno 2010
 
(HQ) La varietà di grano è una tardiva, pertanto al ritrovamento del cerchio le spighe risultano essere ancora verdi. Tale cultura è destinata esclusivamente alla produzione di una nota marca di pastine. Il coltivatore ha dichiarato che sarà mietuto a fine giugno, pertanto resterà visibile ancora.
(HQ) Oggetti ferromagnetici rinvenuti nel terreno dentro al centro del cerchio interno. la quadrettatura è di 5 mm. Tra i frammenti rinvenuti il pezzo più grande, scartato per l'immagine, di un cm-quadro emette su un lato 800 Gauss.