Ultimo aggiornamento 17 febbraio 2024 ore
18.00
 
Totale Valvole Radioniche installate N° 14
 
 
Tutte le mie foto sono  usabili, vi chiedo solo di citarne la fonte, quelle con a fianco (HQ)  sono scaricabili in alta definizione.
 
 
 
 
   
Elenco delle Valvole Antisismiche Radioniche realizzate
Copertura al 14 dicembre 2019

14 dispositivi.

Quasi tutti i dispositivi garantiscono una riduzione superiore al 60%

Analizzando, con simulazione della presenza di un dispositivo, su zone non coperte, si è visto, pressoché ovunque, che i dati statistici dimostrano riduzioni/aumenti dei sismi non compatibili coi dati dove è presente un dispositivo. In rarissimi casi si è constatato una situazione statistica che dimostra la presenza effettiva di una riduzione consistente dei sismi, non nota, forse dovuta a altre tecnologie, anche antiche, che di fatto operano tale riduzione.

 

 

 

La prima, la mia di Brisighella (RA) posata il 27 luglio del 2013. ha subito nel corso della sua operatività tre modifiche l'ultima, del 09 ottobre del 2014, contempla una struttura con 13 foto da 1 mt per 1 mt. I test, teorici indicano: 46 km di raggio di protezione e rendimento sismico teorico innalzato al 68% in meno di terremoti.

Il dispositivo protetto dalle intemperie con un foglio di plastica e dai raggi del sole, che potrebbero scolorire la prima foto, con un pannello di polistirolo.
Ecco la nuova zona di copertura dopo le ultime modifiche

 

Leggi i dati statistici dei primi sette anni

 

Guarda il grafico statistico dei primi 10 anni

 
 
Come si dimostra il campo energetico toroidale quadrangolare geopatogeno, sulla Valvola Antisismica di Ighina versione Radionica
(Per gli scettici osservate che il flusso energetico cambia di verso ad ogni lato.
Per la sicurezza dell'operatore serve schermarsi, per gli altri non avvicinarsi a non meno di 30 metri pena l'insorgenza di problemi fisici)

 

 

 

 

 

Questa è la valvola Radionica che Paolo Vanni e Stefano hanno realizzato il 29 novembre 2013 e posizionato a Sant'Egidio di Montecassiano (MC). Presto ne realizzeranno un'altra a Porto Recanati. Il raggio d'azione è di 33,5km e la distanza di sicurezza si attesta a 12mt.

 

Ecco la zona protetta dalla prima valvola di Paolo Vanni e Stefano.

Leggi i dati statistici dei primi sette anni

 

Guarda il grafico statistico

 

 

Dal 22/06/2014 la valvola di Montecassiano è stata ampliata a 13 foto e il suo raggio teorico è arrivato a 37 km.
Il rendimento nei primi 7 anni di esercizio ha permesso una riduzione del 66,8% di terremoti nel raggio di 30 Km

 

 

 

Altra valvola Radionica che Paolo Vanni e Stefano hanno posato il 11 Gennaio 2014 a Mocaiana PG vicino allo sciame sismico di Gubbio, proprio per testarne la risposta sotto pressione tellurica. Un grazie a loro per il grande impegno e lungimiranza.

Ecco la zona inizialmente protetta dalla valvola di Mocaiana. Essendo stata posata in una zona impervia, non sappiamo se sia ancora operativa o necessiti della desaturazione.

Dopo sei anni garantisce una riduzione del 77% in un raggio di 35 Km.

Leggi i dati statistici dei primi sei anni

 

Guarda il grafico statistico

 

 
Il 5/10/2014 nella zona Loiano Monterenzio (BO), ho installato la Radionica di Paolo. Raggio di protezione 38Km e rendimento sismico 69% in meno di terremoti. Orientata correttamente tramite ricerca radiestesica il dispositivo opera al 100% in funzione della posa e della tecnologia usata. La prima installazione è stata realizzata con 7 foto distanziate da polistirolo denso  per un costo dei materiali di 240 Euri.

Il 06/11/2016 il dispositivo è stato sostituito con 23 foto da 50x50 cm.

Ecco la zona protetta dalla valvola di Paolo.

Leggi i dati rilevati durante la posa.

Dopo il primo anno di esercizio annullamento totale dei sismi superiori a 2 gradi entro i 15 km di raggio e riduzione del 68,65% entro i 20km.

Leggi i dati statistici dei primi sei anni

 

Guarda il grafico statistico


 

 

 

 
 

 

Il 14/04/2014 nella zona Porto Recanati (MC), Vanni ha installato una Radionica identica a quella dell'amico Paolo.

Ecco la zona protetta dalla valvola di Vanni.

Anche se, per un periodo limitato la valvola è stata rimossa nel 2014, poi spostata in altra sede sempre dello stesso comune. Dopo sei anni il bilancio statistico è molto negativo, non ho seguito le vicissitudini di questo dispositivo realizzato da un gruppo autonomo.

 

Leggi i dati statistici dei primi sei anni

 

Guarda il grafico statistico

 

 
Il 16/11/2014 nella zona San Pietro in Casale (BO), installato la Radionica di Orietta. Raggio di protezione 26Km e rendimento sismico 52% in meno di terremoti.  Il dispositivo opera al 91% in funzione della posa e della tecnologia usata. Oltre a proteggere la zona compresa nella circonferenza Bologna Ferrara Mirandola attenua di 0.2 gradi Righter per i terremoti  generati a 150Km.

 

Il 24/11/2014 Stefania ha riorientato la valvola ottenendo un miglioramento della zona protetta sino a 31km di raggio, un rendimento sismico del 67% e 98% in funzione della posa. Ecco la nuova zona protetta dalla valvola di Orietta.

Leggi i dati rilevati dopo la modifica.

 

Dopo i primi sei anni di esercizio, sino a 40 km di raggio ha annullato oltre il 67,3% di sismi superiori a 2.5 gradi


Guarda i dati completi

 

 
 

ll 23 settembre 2016 è stata posata una Valvola Radionica a Belvedere Ostrense (AN) composta di 23 foto da 50 cm per 50 ma utilizzando come foto quella del dispositivo fisico, copia ridotta di quella di Pier Luigi Ighina, già in funzione da due anni. I dati teorici di posa sono incoraggianti: protezione per un raggio di 57 Km e un rendimento sismico che silenzia 81% dei sismi.

 

 

A Belvedere Ostrense (AN) esisteva già una piccola valvola di Ighina dal 2014

Copertura del dispositivo di Belvedere Ostrense (AN)
 
 

Il 29 ottobre 2016 è stata posata dal gruppo marchigiano, un dispositivo, presso la Forcella di Colfiorito, vicino alla frazione di Attiloni (MC) del comune di Serravalle di Chienti, formato da 15 foto 60x50 cm.

Dalle misure radiestesiche eseguite sulle foto risulta che la protezione è di circa 39 Km di raggio con un indice di rendimento del 62%

 
 

 

Il 23 novembre 2016 ho installato un dispositivo nei pressi di Città di Castello formato da 7 foto da 1x1 mt.

Dalle misure radiestesiche effettuate in loco risulta coprire un raggio di 44 Km con un rendimento sismico del 89%

 
 

Il 25 marzo 2017 sono andato a Civitaquana,  sotto le pendici del Gran Sasso che guardano Pescara, ad aiutare alcuni amici a posare un dispositivo formato da 13 foto 70x70 cm.

Inizialmente il raggio di protezione era di 43 Km poi con alcune intuizioni è stato portato a 60 con un rendimento sismico incredibile, un 97%

Questi nuove soluzioni verranno presentate al prossimo convegno di Radiestesia di fine Aprile a Roma.

 
 

Il 15 aprile 2017 nel comune di Aviano (PN) è stata posata una valvola a 5 foto 100x100 cm.

Il raggio di protezione è di 26 Km  con  un rendimento sismico del 68%

Complimenti per la realizzazione eseguita in piena autonomia e con un rendimento di posa del 98%.