Ultimo aggiornamento 2  Aprile 2014
21.30
 
 
 
 
Tutte le mie foto sono  usabili, vi chiedo solo di citarne la fonte, quelle con a fianco (HQ)  sono scaricabili in alta definizione.
 
 
 
 
   
Ecco i disegni dei progetti di Valvole Antisismiche trovati.
(HQ) Il mio progetto:

La realizzazione del dispositivo in legno, richiede un mese di impegno post lavoro, qualche ora al giorno di luce e bel tempo per far asciugare il legno dall'impregnante. Volendo accorciare i tempi e permetterne la realizzazione in qualsiasi condizione di tempo ho predisposto questa variante in materiale impermeabile e di rapidissima realizzazione.
Si utilizzano delle lastre di PVC semiespanso compresso atto alla stampa diretta a getto d'inchiostro con inchiostri non diluibili con le intemperie. I distanziali sono realizzati sempre in PVC utilizzando banale canalina elettrica incollata nella parte senza foto.
Sono a vostra disposizione per assistervi nella vostra realizzazione e per le verifiche del caso.
Il progetto con 7 foto realizza le stesse distanze che Pier Luigi Ighina aveva scelto. ciò non toglie che per risparmiare si possa usare meno foto, consiglio sempre un numero dispari:
1 4,5 km costo 30 Euro
3 13 km costo 250 E
5 24 km costo 350 E
7 35 km costo 450 E

L'ultima che ho realizzato, quella di Monterenzio, mi è costata in tutto 240 Euro e ho utilizzato 7 foto a getto d'inchiostro, con inchiostro da cartellonistica che non dovrebbe alterarsi con l'esposizione solare, poi sei lastre di polistirolo espanso di massima densità 40 Kg/Mcubo poi aste corde  telo protettivo e bandella di segnalazione. Il montaggio è durato solo un'ora. ovviamente il piano era già stato fatto. Ricordatevi di fare periodicamente la manutenzione del dispositivo, integrità foto e disimpregnazione come sotto
La foto da usare
Si è scoperto, a seguito del sisma di Amatrice del 24 agosto 2016 che ha causato la morte di 298 persone, molti animali e innumerevoli feriti, che le Radioniche assorbono anche le energie psichiche negative degli esseri viventi, quando questi subiscono traumi durante i terremoti. Pertanto, onde evitare problemi di saturazione e di conseguenza una riduzione di prestazione del dispositivo,, serve disimpregnare i dispositivi periodicamente. Si utilizza il quadrante Radionico che vedete in figura per 10 minuti sopra il dispositivo poi invertendo la scritta per altri 10 minuti. Meglio farselo stampare della dimensione del dispositivo. Ho visto che l'operazione si può fare anche a distanza.
 

Il progetto più conosciuto a a firma di Emiro Medda, collaboratore di Pier Luigi Ighina.

Cambioilmondo.it realizza, su richiesta, parecchie valvole di dimensioni ridotte rispetto l'originale, ovviamente riducendone la portata rispetto a quella di Ighina. La VA2011 alta circa un metro da terra, viene venduta a meno di 2000 euro.
Sito Ritmomagnetico che spiega come costruire correttamente una Valvola Antisismica.
Altro progetto quello del CentroStudi Magnetici 1111 contattate Fabio Saccomani.
Ecco i dati costruttivi secondo i criteri Radiestesici.