Ultimo aggiornamento 07 luglio 2011
21.30
 
 
 
 
 
 Tutte le mie foto sono  usabili, vi chiedo solo di citarne la fonte, quelle con a fianco (HQ)  sono scaricabili in alta definizione.
 
Per motivi di spazio sul WEB non è possibile inserire tutte le foto in originale, chi ha bisogno per studio di un originale in alta definizione che manca può richiederlo via mail..
 
   
Crop Circle Cerchio nel Grano di Braccagni Grosseto 2011
Braccagni (GR)

Segnalato da Vincenzo De Gregorio Durante un suo sorvolo il 4 giugno 2011 nei campi grossetani a 4,7 km dal castello di Montemassi che domina la vallata.

N 42° 57' 16.34''

E 11° 05' 28.71''

(HQ) Le dimensioni totali, comprese le semilune, sono di 108,52 mt. Il cerchio interno 11,20 poi 9,10 lo spessore della 1° fascia, 9,90 la 1° banda schiacciata con le 6 lunette, 19,11 la 2° fascia, 9,10 la 2° banda schiacciata, 2,9 il raggio dei 24 cerchi esterni e 1,9 il raggio dei 6 cerchi interni.
Il pittogramma è visibile solo dall'alto trovandosi sul secondo campo di grano rispetto la strada che taglia la vallata.
Risulta nascosto dagli  alberi del centro della foto se osservato dalle prime colline dove è arroccato il castello di Montemassi.
Cosa si vedeva dalla strada.
Cosa mi si è presentato il 21/06/2011 entrando nel cerchio.
Il perimetro esterno con le 24 lunette.
Il perimetro con le sei lunette interne percorse da una piccola circonferenza con spighe schiacciate larga 0,35 mt.
Il primo anello largo 9,90 mt.
Il cerchio interno di diametro 11,20 mt.

Le spighe sono ovunque ruotate in senso orario.

(HQ) Il centro del cerchio presenta energia di tipo Yin con valori di 330 milaBovis collegato al piano divino. Sul terreno e sulle spighe si misura un campo magnetico costante maggiore di 40 Gauss rispetto a quello che si misura a 2 mt di altezza.
 
 
Il cerchio che avvolge quello interno caratterizzato da stretti punti dove le spighe non sono state toccate dal piegamento.
(HQ) Le spighe schiacciate nella fascia descritta nell'immagine precedente.
Altro particolare di questa fascia le spighe con piegatura a pettine; alcune a terra e vicino altre intatte.
(HQ) Altro particolare della pettinatura.
Uno dei sei cerchi che si trovano sul bordo della prima fascia caratterizzato da un mezzo pieno e mezzo vuoto, dal passaggio al centro della piccola circonferenza esterna alla prima fascia e bordato da uno spessore di 1.35 mt.
(HQ) Il centro di uno dei sei cerchi satelliti, l'energia è di tipo Yang con valori di 1.1 milioniBovis collegata al piano spirituale.
Particolare della prima fascia.
Ancora la prima fascia dove sono alloggiati i sei cerchi e misura 9.90 mt.
Si nota che in questa fascia vi sono zone più uniformemente schiacciate e altre molto spettinate.
La fascia esterna con i 24 cerchi sul perimetro.
La fascia esterna è di 9,10 mt.
Particolare della fascia esterna.
Uno dei 24 cerchi mezzi pieni e vuoti sul bordo della circonferenza esterna.
(HQ) il centro di un cerchio esterno.
Nel punto centrale dove finiscono le spighe schiacciate e quelle in piedi vi è il massimo dell'energia misurata 1.6 milioniBovis di tipo Yang
Nel punto opposto verso l'esterno l'energia è di 1.5 milioniBovis di tipo Yin.
Eccomi sul cerchio immortalato dopo il lavoro di verifica e un viaggio di 3,40 ore di auto, stanco ma immensamente felice dentro nel aver realizzato la mia impresa.
Particolari sui nodi e i gambi.
 
 
 
 
 
 
.
Campioni di materiale ferromagnetico che ho raccolto.
 
(HQ) Ho rilevato 9 corsi di acqua, simmetrici e paralleli, uno passa per il centro mentre gli altri otto sono posti quattro a destra e quattro a sinistra del primo. Per i quattro simmetrici il primo passa sulla circonferenza della prima fascia piena poi uno al centro della prima fascia piegata poi all'inizio della seconda fascia piena e alla sua fine.