Ultimo aggiornamento 30 Giugno 2015 23:10
 
 
 
 
Tutte le mie foto sono  usabili, vi chiedo solo di citarne la fonte, quelle con a fianco (HQ)  sono scaricabili in alta definizione cliccando dentro la foto.
 
 
 
 
   
Crop Circle Whaterski Club Cervia (RA) Italy 2015
(HQ) Whaterski Club Cervia (RA)

Notato la mattina di sabato 20 giugno 2015, in un campo di grano adiacente alla scuola di sci nautico Whaterski, tra Lido di Savio e Cervia, grazie al sorvolo di un aereo perché da terra risulta non visibile.

Le persone che hanno pernottato il venerdì notte al Club, non hanno notato nulla.

N 44° 16' 54.0"
E 12° 18' 50.4"

Di forma circolare, misura 56,90 metri di diametro, racchiude 47 spicchi che si diramano da un cerchio centrale di 17,20 mt occluso parzialmente da un cerchio in negativo più grande con a sua volta un occhio decentrato.

Guarda la bellissima ripresa aerea di Franciosi.

 

 

(Foto da Franciosi Lorenzo)

Vista aerea del luogo dell'apparizione. Si è a ridosso della statale che da Rimini, percorrendo la costa Romagnola porta a Venezia. Siamo dopo Cervia a metà strada tra Milano Marittima e Lido di Savio.
Ecco le misure precise del pittogramma, rilevate rispettando l'orientamento Est-Ovest, partendo dal punto di tangente del cerchio esterno col Nord e tracciando una linea che passa per il ciuffo di spighe del piccolo occhio e il ciuffo del cerchio centrale sino a congiungere il palo in cemento ENEL.

 Le zone in grigio sono quelle dove le spighe sono a terra.

Contrariamente a quanto si è letto sui social Network questo pittogramma è nella media, e ostenta gradi effetti di spettacolarità.

Da bordo campo nulla era visibile, solo la presenza di alcune persone ne indicavano il luogo.

Quando sono arrivato, nessun cartello indicava di non avvicinarsi al Crop Circles, non vi era alcuno per poter chiedere il permesso, ma dopo qualche ora siamo stati invitati ad uscire da un'addetto avvertendoci che il proprietario era infuriato e aveva chiamato i carabinieri. Al che me ne sono subito andato non terminando i miei rilievi.

Sul sito dei ricercatori  Mark Fussell & Stuart Dike troverete una raccolta di info e commenti sul cerchio che vi suggerisco di leggere.

Visita la pagina

Osservate l'effetto onda sulla circonferenza esterna.

 

 

Una foto di Milena dove si vede bene l'effetto onda sulle spighe.

 

 

Foto dal mio drone. Era mia intenzione documentare i dettagli del cerchio col drone ma l'arrivo di un dipendente del contadino mi ha fatto subito atterrare e uscire

Ho visitato il cerchio lunedì 22 e la prima cosa a cui ho pensato è stata "da dove incominciare?"

Da bravo Radiestesista mi sono preparato per essere operativo al 100% con le misurazioni e mi ci è voluto un pochino con tecniche diverse sino all'uso del Mini Prometeus per poter raggiungere il 100%. In questo cerchio non ho trovato nulla al di fuori del normale e il biotensore non si muoveva.

(HQ) Alquanto deluso dalle misure di Radiestesia e sulle fisiche, sui campi elettrici,  radioattivi e magnetici, che anche altri ricercatori sul posto mi confermavano nella norma, ho deciso di eseguire le normali misurazioni di dimensioni che quasi nessuno effettua. Ho cercato il Nord e ho visto che era tangente alla circonferenza del punto che vedete sulla sinistra e da lì ho iniziato.
La ricerca del Nord.

 

 

 

 

 

 

 

 

(Foto da Luca)

La linea di misura che punta verso il palo in cemento Enel passando per i due ciuffi del piccolo occhio e del centro, sullo sfondo il Whaterski Club di Cervia.
(HQ) Effetto frangiflutti su un residio di spicchio nei pressi del cerchietto ad occhio, le spighe sembrano seguire la corrente impetuosa e turbinea che cerca di raggiungere il centro.

Guardate la foto in dimensioni originali cliccando su di essa vi verrà scaricata.

La marea ruota sul cerchio esterno in senso destrogiro per addentrarsi impetuosa nei 47 canali formando gorghi e schizzi.

 

(HQ) Qualche spiga resiste alla corrente, creando ciuffi isolati oramai stremati dal flusso impetuoso di gente, da due giorni.
(HQ) Vista a 360 gradi dal centro, i profili sullo sfondo vi servono per orientarvi.
(HQ) Continuando le misure si raggiunge il primo cerchietto di 2,50 mt con al centro un mazzetto di spighe rimaste diritte.
(HQ) Ecco il centro del cerchietto per eventuali controlli scaricate la foto in originale. Dal punta di vista fisico e vibrazionale tutto nella norma come un normale campo di grano, anche ricontrollado le misure sulle foto fatte.
L'occhio visto dall'alto.
Uno dei corridoi che delimita uno dei 47 spicchi.
Altro corridoio lato gazebo ortofrutta.
 
 
Un'imbocco di corridoio.
Si arriva quindi nel centro centrale parzialmente occluso.
Il centro del cerchio.
Qui il flusso della marea si congiunge in una giostra destrosa.
(HQ) Le spighe sono piegate dolcemente come da un vento leggero e insieme dispettoso, spettinandole e rialzandole.
 
E al centro del turbinio, un totem, una manciata di spighe avvolte come in un paniere per poter navigare con sicurezza nelle acque.
Qualcuno ha legato il ciuffo alla base in maniera che non finisse come trofeo.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Foto da Luca)

 (HQ) Ecco il centro del cerchio per eventuali controlli. Dal punta di vista fisico e vibrazionale tutto nella norma come un normale campo di grano, anche ricontrollado le misure sulle foto fatte.
Io mentro faccio delle verifiche Radiestesiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Foto da Luca)

Altri studiosi fanno verifiche nella zona del centro del cerchio.
 (HQ) Sempre la zona centrale con vista sul bordo che guarda il Whaterski.
L'amica Milena, appena informata dell'evento, si è recata il prima possibile a visitare il cerchio. Da eccellente ufologa ha avuto l'onore di essere intervistata da Ravenna WebTv, guarda tutto il servizio fatto.
 (HQ) Ecco una serie di foto di come ho trovato gli steli del grano, quasi tutti piegati e spezzati con i chicchi fuoriusciti, rarissime tracce di bruciature alla base, i nodi sono allungati nella norma e non sono esplosi. Altri visitatori sostengono di aver ritrovato anomalie, le foto ricevuto testimoniali di anomalie sono pubblicate in coda.
 (HQ)
 (HQ)
 (HQ)
Ora siamo nella parte di circonferenza esterna che  a destra guarda ad Ovest, al Whaterski, notate qualche ciuffo rimasto in piedi per far inciampare i curiosi distratti.
Ora, dal punto più ad Ovest, lo sguardo si dirige ad Est
 
Guarda il video che ho girato sul cerchio.  E' stato postato anche su Youtube

 

Ecco alcune foto di Ot_Ep che dimostrano le anomalie da lui riscontrate.

 Preciso che dai miei controlli, se pur brevi, la stragrande maggioranza degli steli non presentavano queste anomalie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Foto da Ot_Ep)

 

 

(Foto da Ot_Ep)

 

(Foto da Ot_Ep)

 

 

(Foto da Ot_Ep)

 

 

 

(Foto da Ot_Ep)