Ultimo aggiornamento 22 marzo 2009
18.15
 
 
 
Tutte le foto sono  pubbliche, quelle marcate con (HQ)  sono scaricabili in alta definizione
 
 
 
 
   
Crop Circle Agugliano Castel D'Emilio (AN)
AGUGLIANO (AN)

Primo avvistamento segnalato 13 maggio 2007 visibile a 500mt poco prima di arrivare al bivio per Castel D'Emilio  direzione Falconara su strada SP9 km 5 sulla collina di destra. Stesso campo e posizione di quello avvistato nel 2007.

N 44° 34' 01"                         E 13° 23' 52"

 (HQ) Ecco il diagrama schematico che ho ricostruito. Il cerchio interno ha un diametro sull'asse nord-sud di 9,30 mt mentre su quello est-ovest di 9,20 t. Il cerchio esterno è di 39 mt di diametro. Sono presenti a nord e a sud due archi opposti e simmetrici che partendo tangenzialmente dal lato est e ovest quasi raggiungono la circonferenza esterna lasciando un piccolo corridoio di 50cm. I quattro spazi che si creano tra il grano esterno alla formazione e quello rimasto internamente raggiungono al loro apice i 4 mt.
  Il campo di grano visto dalla stada provinciale 9 vicino al bivio per Castel D'Emilio.

Avvicinandosi.

 

 

 Da altra posizione.

 

 

 
11 giugno 2008 confrontatela con l'immagine sotto
 Stesso posto l'anno precedente il 14 giugno 2007
Guardate l'evoluzione degli spazi sul cerchio esterno.

 

Vista dalla strada.
 

 

L'ingresso della formazione.
 
 
Il cerchio centrale e lo stato del bordo.
Il cerchio centrale.

 

Le piante sono cresciute e hanno terminato il ciclo di produzione continuando a stare parallele al terreno.

 

 

 

 

Il centro del cerchio centrale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è utilizzato uno strumento (LX1125) per misurare il valore del campo magnetico permanente. essendo molto sensibile, durante il trasporto si è spostato il valore di zero Gauss in +186. Nella foto vedete il sensore posto in una zona neutra.

Ora il sensore è posto su un campione di spiga prelevato dall'esterno della formazione e il valore di magnetismo non cambia.

Con sorpresa le spighe prelevate all'interno del cerchio risultano essere cariche con 36 Gauss. Sicuramente all'inizio della formazione il valore era più alto poi con le lunghe piogge in un mese il valore è arrivato a 36 Gauss.

Anomalie sui nodi.

 

 

 

 

 

<

 

 

 

 

 

 

 

 

Mio video del  11 giugno 2008 dove potete passeggiare con me su tutto il cerchio cliccate sulla freccia centrale del video a fianco e se avete sul pc caricato il programma Flash vi partirà. E' stato postato su YouTube